Torna alla pagina precedente

CHIRURGIA DEL VISO (FACE LIFTING O RITIDECTOMIA)

Il tempo passa, si e allora…? Puoi vederti ancora giovane con la chirurgia del viso, dimostrando 10 anni di meno

I segni visibili dell'invecchiamento, come rughe, pelle flaccida e macchie marroni, non devono più essere inevitabili, molte donne scelgono di invertire questo processo e attenuare questi segni dell’invecchiamento con l'aiuto della chirurgia del viso. Il lifting chirurgico del viso, noto anche come lifting del viso, è una delle procedure maggiormente richieste dalle donne che vogliono vedersi ancora giovani così come si sentono ancora effettivamente dentro. Esso viene eseguito rimuovendo o riducendo la pelle che ha perso la sua naturale elasticità - di solito intorno agli occhi, la bocca e la linea della mascella - lasciando la cute liscia, riducendo le rughe e ringiovanendo il tuo aspetto diventato vecchio e stanco.

Noi di STAR MEDICAL CENTER siamo impegnati a fornire l'eccellenza nella chirurgia estetica da molti anni, durante tutto questo tempo abbiamo sviluppato una piena comprensione delle molteplici ragioni fisiche e psicologiche per cui molte persone oggi decidono di sottoporsi ad interventi di Chirurgia Estetica attraverso la quale potranno migliorare il loro aspetto fisico, siamo specializzati in interventi di lifting del viso, scopri adesso perché si dovresti scegliere noi

VANTAGGI E BENEFICI NEL SOTTOPORSI AD UN LIFTING CHIRURGICO

  • Aumenterà la fiducia in te stessa
  • Aumenterà la tua autostima
  • Ti vedrai più giovane
  • Avrai uno sguardo ringiovanito e fresco
  • Avrai la possibilità di indossare abiti con scollature più accentuate, non avrai più il bisogno di nasconderti dietro un sciarpa o abiti a collo alto
  • Applicherai più facilmente trucchi e make-up

PREZZI

Il nostro prezzo comprenderà tutto, intervento chirurgico, personale, ricovero in Clinica ed il costo del pernottamento per il periodo post-operatorio se necessario, non ci saranno costi nascosti per conoscere il tuo prezzo invia il modulo di contatto

COSA SUCCEDERA’ QUANDO FARO IL MIO INTERVENTO DI LIFTING DEL VISO

Ci sono tre principali tipi di interventi chirurgici relativi al lifting, il tradizionale, la tecnica MACS in cui le incisioni sono limitate all’attaccatura dei capelli sopra e anteriormente rispetto all’orecchio e la chirurgia mininvasiva. Il chirurgo ti consiglierà su quale metodo è più adatto a te e quello che produrrà i migliori risultati estetici - i dettagli relativi ad ogni procedura potete trovarla sotto descritta. Molte donne combinano un lifting del viso con la chirurgia del collo, i due interventi assicurano un aspetto generale molto ringiovanito, donne che si sono sottoposte a questa combinazione di procedure hanno riferito di apparire più giovani di 10/15 anni.

Lifting del Viso tradizionale

Nella tecnica tradizionale il chirurgo eseguirà una incisione chirurgica lungo l'attaccatura dei capelli, scendendo in basso oltre la parte anteriore delle orecchie e nella attaccatura dei capelli dietro le orecchie. La particolare posizione dell'incisione, renderanno le tue cicatrici nascoste all'interno dei capelli e le pieghe naturali del volto, queste svaniranno rapidamente e saranno invisibili. Una volta che l'incisione è stata eseguita il chirurgo molto attentamente separa la pelle dal tessuto sottostante, prima di riposizionare i lembi stringendo i muscoli del viso. La pelle viene quindi sollevata e suturata lungo l'incisione originale e tutta la pelle in eccesso viene rimossa. Una volta che l'intervento chirurgico è completato, il tuo viso sarà avvolto in bende per prevenire infezioni e per sostenere il tuo viso, questo bendaggio di solito viene rimosso il giorno prima della dimissione. I drenaggi, se necessari, saranno posizionati dietro le orecchie per consentire l'eccesso di sangue e fluidi e per drenare dalla zona - questi vengono a volte lasciati in per i primi giorni, ma questo verrà deciso, caso per caso.

MACS Lifting

La differenza principale tra questo tipo di chirurgia lifting e il metodo tradizionale è che le incisioni effettuate sono più piccole e il serraggio dei muscoli facciali e la rimozione del grasso in eccesso viene fatto attraverso queste piccole incisioni chirurgiche. Il grasso in eccesso può essere rimosso con la procedura di lifting.

Mini ifting

Se la chirurgia mininvasiva è l'opzione giusta per te, il tuo chirurgo farà piccolissime incisioni nella pelle del tuo viso. La chirurgia mininvasiva è comunemente usata per il lifting della fronte e garantisce recuperi in tempo brevissimi, ma non è adatta per tutti.

PREPARAZIONE ALL'INTERVENTO

Ti sarà chiesto di eseguire delle Analisi Cliniche un Elettrocardiogramma, ed una Lastra al Torace questo solo in caso Tu soffra di patologie respiratorie oppure tu sia un forte fumatore.
Gli esami potranno essere prescritti dal proprio medico di famiglia.
Una volta eseguiti andranno comunicati gli esiti al chirurgo e qualora si evidenzino dei valori oppure un qualche aspetto anomalo andrà avvisato tempestivamente il medico per la valutazione clinica. Qualora tutti gli esami siano nella norma andranno conservati e portato in ospedale e verranno valutati in sede di visita chirurgica e anestesiologica. E’ necessario che porti con te in ospedali anche tutta la documentazione che attesti patologie ed interventi pregressi e sarà obbligatorio comunicare al chirurgo tutte le terapie farmacologie in atto.
Se prendi l'aspirina o altri farmaci, il vostro chirurgo estetico vorrà discutere di questo con voi durante la visita e valuterà la momentanea sospensione della loro assunzione.
Il chirurgo estetico potrà suggerirti di perdere peso prima di un intervento chirurgico questo potrà darti un miglior risultato finale. Il chirurgo estetico ti potrà anche suggerire di smettere di fumare – questo sarà importante, aiuterà la guarigione delle ferite.
Se hai l’abitudine di colorarti capelli, ti consiglierà di farlo prima di un intervento chirurgico in quanto non potrai rifare il colore per molte settimane dopo l’intervento.
Il chirurgo ti consiglierà di portare un paio di occhiali da sole e una sciarpa con voi in ospedale - questo ti aiuterà a nascondere eventuali ecchimosi.

IL GIORNO DEL TUO INTERVENTO

Il chirurgo estetico ti farà visita nella tua camera per ottenere un consenso finale e risponderà a qualsiasi tua domanda .
Quando ti svegli dal tuo intervento tu avrai medicazioni sul viso e probabilmente dei tubi di drenaggio.
Antidolorifici ti saranno dati se necessario anche se il lifting non è considerata una procedura dolorosa, la sensazione più sgradevole e la sensazione di “stretto” che avvertirai. Ti potrà essere consigliato di rimanere in ospedale per 1 o 2 giorni, eventuali tubi di drenaggio saranno rimossi prima di andare a casa.

TORNARE A CASA DOPO IL TUO INTERVENTO

Ti verrà consigliato di riposare con la testa sollevata nei primi giorni ed evitare di piegare il volto, evitando sollevamenti bruschi del capo o improvvisi movimenti della testa. Sarai avvisata su quando potrai lavarti i capelli. Con una sciarpa ed un paio di occhiali da sole sarà facile nascondere lividi e gonfiore.
Sarà possibile tornare a lavorare una volta che i punti di sutura sono stati rimossi ed i lividi ed il gonfiore si saranno stabilizzati, di circa 2 - 3 settimane.

RITORNO ALLE TUE NORMALI ATTIVITA'

Il ritorno alle normali attività sarà diverso in base all’intervento che è stato eseguito, ma in media i nostri pazienti tornano alla loro normale routine quotidiana in 14 giorni, dopo aver rimosso i punti di sutura rimossi tra i sette ai dieci giorni dall’intervento. E' del tutto normale che si verifichi qualche livido e gonfiore nel viso e nel collo, ti assicuriamo che entrambi questi sintomi si ridurranno molto rapidamente.

Per saperne di più sulle nostre procedure e trattamenti, per un preventivo gratuito e non impegnativo invia il modulo contatti on-line.