Chirurgia Estetica Uomo - Rimodellamento chirurgico delle orecchie
Rimodellamento chirurgico delle orecchie
Otoplastica
La forma, dimensione o il posizionamento delle orecchie possono determinare molti problemi psicologici che mettono a dura prova le tue sicurezze e la tua autostima, molti uomini per questo motivo decidono di sottoporsi al rimodellamento chirurgico dell'orecchio per migliorare la fiducia in se stessi. Il rimodellamento chirurgico dell'orecchio è conosciuto anche come otoplastica è una procedura chirurgica che viene eseguita per ridurre la dimensione delle orecchie, rimodellare le orecchie, o ripristinare le orecchie sporgenti in modo che si posizionino vicino alla testa. Questa procedura molto semplice può essere effettuata su adulti e bambini i quali spesso percepiscono che la loro vita sia influenzata negativamente dalla conformazione e dalla posizione non naturale delle loro orecchie.
"Decidi adesso di eliminare definitivamente con un semplice intervento questo immenso problema che ti ha causato tante sofferenze fin dalla tua adolescenza"
Noi di STAR MEDICAL CENTER siamo impegnati a fornire l'eccellenza nella chirurgia estetica da molti anni, durante tutto questo tempo abbiamo sviluppato una piena comprensione delle molteplici ragioni fisiche e psicologiche per cui molte persone oggi decidono di sottoporsi ad interventi di Chirurgia Estetica attraverso la quale potranno migliorare il loro aspetto fisico, siamo specializzati in interventi di otoplastica, scopri adesso perché dovresti scegliere noi
Vantaggi e benefici nel sottoporsi al rimodellamento dell'orecchio
Aumento della fiducia in te stesso
Aumento della tua autostima
Maggiore scelta nelle tue acconciature
Eliminare tutti i commenti poco piacevoli riguardo al tuo aspetto
Prezzi
Il nostro prezzo comprenderà tutto, intervento chirurgico, personale, ricovero in Clinica ed il costo del pernottamento per il periodo post operatorio, non ci saranno costi nascosti per conoscere il tuo prezzo invia il modulo di contatto.
Cosa succederà quando farò il mio intervento di otoplastica
Il rimodellamento chirurgico dell'orecchio richiede solitamente tra le due e tre ore per essere completato, potrà essere eseguito in anestesia locale oppure in leggera sedazione generale, questo dipenderà dalla tipologia dell'intervento. Si tratta di una procedura semplice, il chirurgo estetico praticherà delle piccole incisioni chirurgiche dietro le orecchie e all'interno delle orecchie per garantire che non vi siano cicatrici visibili.
Preparazione all'intervento
Ti sarà chiesto di eseguire delle Analisi Cliniche un Elettrocardiogramma, ed una Lastra al Torace questo solo in caso Tu soffra di patologie respiratorie oppure tu sia un forte fumatore.
Gli esami potranno essere prescritti dal proprio medico di famiglia.
Una volta eseguiti andranno comunicati gli esiti al chirurgo e qualora si evidenzino dei valori oppure un qualche aspetto anomalo andrà avvisato tempestivamente il medico per la valutazione clinica. Qualora tutti gli esami siano nella norma andranno conservati e portato in ospedale e verranno valutati in sede di visita chirurgica e anestesiologica. E' necessario che porti con te in ospedali anche tutta la documentazione che attesti patologie ed interventi pregressi e sarà obbligatorio comunicare al chirurgo tutte le terapie farmacologie in atto.
Se sei una fumatore, prendi l'aspirina o altri farmaci, il tuo chirurgo estetico vorrà discutere di questo durante la visita, ti consiglierà di abolire questa abitudine e ti chiederà la sospensione momentanea della loro assunzione
Il giorno del tuo intervento
Il chirurgo estetico ti farà visita nella tua camera per ottenere un consenso finale e risponderà a qualsiasi tua domanda .
Quando ti svegli dal tuo intervento avrai dei cerotti e delle medicazioni dietro e davanti alle orecchie, è probabile che ti venga posizionato una bendaggio che coprirà la zona operata.
Antidolorifici ti saranno dati se necessario, l'otoplastica non è considerata una procedura dolorosa,
Tornare a casa dopo il tuo intervento
Ti verrà consigliato di riposare con la testa sollevata nei primi giorni ed evitare di piegare il volto, evitare sollevamenti bruschi del capo o improvvisi movimenti della testa. Sarai avvisato su quando potrai lavarti i capelli e quando rimuovere la fasciatura. Dovrai seguire i consigli riguardo alle medicazioni i punti di sutura cadranno da soli essendo riassorbibili
Ritorno alle tue normali attività
Il ritorno alle normali attività sarà diverso in base all'intervento che è stato eseguito, ma in media i nostri pazienti tornano alla loro normale routine quotidiana dopo 5/7 giorni. E 'del tutto normale che si verifichino lividi e gonfiori nella zona dove è stato eseguito l'intervento, ma ti assicuriamo che entrambi questi sintomi si ridurranno molto rapidamente.