Chirurgia Estetica Uomo - Correzione chirurgica dei pettorali maschili
Correzione chirurgica dei pettorali maschili
Ginecomastia
"Ginecomastia" è un termine medico che deriva dalle parole greche "Gyne" che vuol dire "donna" e "Mastos", che vuol dire "seno" consiste in una anomalia estetica causata l'aumento abnorme di tessuto ghiandolare dell'uomo.
Moltissimi uomini - dal 40 al 60 per cento, soffrono di quello che comunemente viene definito:"seno sviluppato nell'uomo" o "ginecomastia" e se sei uno di questi per fortuna oggi è puoi eliminare questo problema molto imbarazzante che diminuisce la fiducia in te stesso e l'accettazione del tuo corpo. L'intervento di riduzione del pettorale maschile utilizza tecniche simili a quelle che vengono utilizzate nella liposuzione o l'intervento chirurgico di rimozione di grasso, è una operazione è semplice e veloce con un breve tempo di recupero. L'intervento chirurgico di riduzione dei pettorali maschili sta diventando sempre più popolare tra gli uomini, consapevoli del fatto che tale semplice procedura "cambierà semplicemente il loro aspetto fisico ed estetico".
"I miei pettorali sembravano enormi. Se indossavo una maglietta aderente, sarebbero spuntati seni come quelle delle donne. Dopo l'intervento chirurgico ero piattissimo come tutti gli altri, l'intervento ha notevolmente rafforzato la fiducia in me stesso ".
Nicola, 20 (Bari)
Ora mi sento di nuovo completamente uomo!!! questo dirai tornando a passeggiare sulla spiaggia a dorso nudo, oppure togliendoti la tua t-shirt aderente
Noi di STAR MEDICAL CENTER siamo impegnati a fornire l'eccellenza nella chirurgia estetica da molti anni, durante tutto questo tempo abbiamo sviluppato una piena comprensione delle molteplici ragioni fisiche e psicologiche per cui molte persone oggi decidono di sottoporsi ad interventi di Chirurgia Estetica attraverso la quale potranno migliorare il loro aspetto fisico, siamo specializzati in interventi di ginecomastia, scopri adesso perché dovresti scegliere noi
Vantaggi e benefici nel sottoporsi alla ginecomastia
Aumenterà la fiducia in te stesso
Aumenterà la tua autostima
Avrai un torace piatto, più solido e meglio sagomato
Avrai la possibilità di indossare magliette ed indumenti aderenti
Andrai in piscina, al mare o in palestra con più fiducia e sicurezza
Ti sentirai più proporzionato
Prezzi
Il nostro prezzo comprenderà tutto, intervento chirurgico, personale, ricovero in Clinica ed il costo del pernottamento per il periodo post-operatorio se necessario, non ci saranno costi nascosti per conoscere il tuo prezzo invia il modulo di contatto
Dati epidemiologici relativi alla ginecomastia
Una percentuale compresa tra il 40% e il 60% degli uomini riferisce di avere una "GINECOMASTIA".
Questa procedura è in percentuale il seconda più richiesta dagli uomini.
L'intervento richiede normalmente 1-2 ore per essere eseguito
Differenziazioni nella Ginecomastia
La ginecomastia vera e propria
Quando l'aumento del seno nell'uomo è provocato da un aumento della ghiandola mammaria di parla di "ginecomastia vera".
La "falsa ginecomastia" (o pseudoginecomastia), si manifesta quando l'aumento del volume del seno nell'uomo, è provocato da un accumulo di tessuto adiposo (grasso) nella zona mammaria, questa condizione viene definita: ginecomastia falsa.
Entrambe le patologie (ginecomastia vera e propria e falsa ginecomastia) possono essere presenti contemporaneamente.
La diagnosi viene fatta con visita specialistica mediante palpazione, valutando se è presente l'ipertrofia della ghiandola, solo l'eccesso adiposo o entrambe le condizioni.
Per una valutazione più precisa si può eseguire un'ecografia o una radiografia delle mammelle.
Cosa succederà quando farò il mio intervento di ginecomastia
Se la ginecomastia è provocata da un eccesso di tessuto adiposo viene eseguito un intervento di liposuzione in anestesia locale di solito in regime di day-surgery e con un breve ricovero in ospedale.
Se la ginecomastia è provocata da un eccesso di tessuto ghiandolare e/o adiposo può essere necessario operare oltre attraverso una liposuzione localizzata anche con l'asportazione chirurgica del tessuto ghiandolare in eccesso o l'asportazione completa della ghiandola attraverso una incisione periareolare (nel margine inferiore dell'areola mammaria).
L'intervento in questo caso viene eseguito sempre in anestesia generale con una giornata di degenza o in day hospital.
Il chirurgo rimuove il grasso in eccesso facendo una piccola incisione intorno alla metà inferiore della zona del capezzolo e effettuerà una normale liposuzione.
Qualora si debba intervenire con la asportazione parziale o totale della ghiandola mammaria si effettuerà una incisione periareolare nel margine inferiore dell'areola mammaria.
Si tratta di una procedura che verrà eseguita in day surgery di solito in anestesia locale.
In caso di rimozione della ghiandola la sedazione sarà generale.
La procedura richiede normalmente 1-2 ore per completare.
Preparazione all'intervento
Ti sarà chiesto di eseguire delle Analisi Cliniche un Elettrocardiogramma, ed una Lastra al Torace questo solo in caso Tu soffra di patologie respiratorie oppure tu sia un forte fumatrice.
Gli esami potranno essere prescritti dal proprio medico di famiglia.
Una volta eseguiti andranno comunicati gli esiti al chirurgo e qualora si evidenzino dei valori oppure un qualche aspetto anomalo andrà avvisato tempestivamente il medico per la valutazione clinica. Qualora tutti gli esami siano nella norma andranno conservati e portato in ospedale e verranno valutati in sede di visita chirurgica e anestesiologica. E' necessario che porti con te in ospedali anche tutta la documentazione che attesti patologie ed interventi pregressi e sarà obbligatorio comunicare al chirurgo tutte le terapie farmacologie in atto.
Se sei un fumatore, prendi l'aspirina o altri farmaci, il tuo chirurgo estetico vorrà discutere di questo durante la visita, ti consiglierà di abolire questa abitudine e ti chiederà la sospensione momentanea della loro assunzione.
Ti sarà consigliato di perdere peso prima della chirurgia di riduzione della ginecomastia per ottenere risultati migliori.
Il giorno del tuo intervento
Il chirurgo estetico ti visiterà nella tua stanza e traccerà dei segni intorno alle zone da trattare. Ti chiederà di firmare il consenso informato e risponderà a tutte le tue domande. Quando l'intervento sarà terminato ti verrà applicato un indumento di supporto. Vi saranno somministrati antidolorifici se necessari e antibiotici.
Tornare a casa dopo il tuo intervento
Il chirurgo estetico ti consiglierà per quanto tempo dovrai rimanere lontano dal tuo lavoro - di solito una o due settimane. Avrai bisogno di riposare per 48 ore evitando il sollevamento di pesi. Si potranno verificare dei lividi che dovrebbero scomparire dopo una o due settimane. Ti verrà chiesto di non rimuovere l'indumento di supporto per una settimana, ti potrai lavare assicurandoti che la zona operata rimanga sempre asciutta e coperta.
Ritorno alle tue normali attività
I punti di sutura che ti vengono applicati sono riassorbibili e quindi non avranno bisogno di essere rimossi. L 'area operata guarisce molto rapidamente le cicatrici non saranno visibili. L 'indumento elastico dovrà essere indossato per una settimana. I n generale si può tornare al lavoro entro pochi giorni.